(Associazione Sportiva Dilettantistica e di Promozione Sociale)

Nato nel 1991 il centro danza Harmonia è sempre attento alla formazione fisica e culturale delle giovani allieve in un ambiente sereno e cordiale. Nel corso degli anni ha elaborato un metodo di studio che permette alle allieve di ottenere ottimi risultati e di dimostrarli nelle varie esibizioni a cui periodicamente partecipano.

Maria Elena Pigliapoco

Maria Elena Pigliapoco

Nata a Terracina in tenera età inizia lo studio della danza nella città di nascita presso la Piccola Accademia Smag di Annalisa Morganti, si perfeziona nel corso per insegnanti dell'Accademia Nazionale di Danza di Roma. Frequenta numerosi stage tenuti da ballerini di fama internazionale tra cui Vladimir Derevjanko, Paola Belli, Stuart Gold. Oltre l'attestato di frequenza presso il corso di Avviamento all'Accademia Nazionale di Danza ottiene l'abilitazione all'insegnamento presso diverse associazioni: ASI, UsAcli, FIBES, CSEN
Si diploma inoltre all'Istituto Tecnico Commerciale e si laurea in Pianoforte presso il Conservatorio di Musica S. Cecilia di Roma e in Didattica della musica presso il Conservatorio di Musica O. Respighi di Latina. Ha prestato la propria attività come insegnante presso varie scuole di danza (Terracina, Sperlonga, Pico, Lenola, Sabaudia, Sabaudia, Priverno, San Felice Circeo)
Attualmente presiede l'Associazione Harmonia Centro Danza e ne cura le lezioni sprattutto nel settore della danza Propedeutica e della danza Classica.
Si occupa del settore tecnico e commerciale.

Debra DamianiDebra Damiani

Nasce a Terracina (LT) il 15/01/1994 in una famiglia di artisti, in particolar modo da madre Maria Elena Pigliapoco: insegnante di danza, di pianoforte e didattica della musica.
Senza nessun obbligo si avvia alla danza già da appena nata nella scuola di famiglia asd Harmonia e nel corso delle scuole elementari approfondisce lo studio delle espressioni con un corso di recitazione e mimica da spettacolo.
Svolge molti stage con insegnanti di fama internazionali tra cui Maria Zaffino, Bill Goodson e Lilia Retrosi. E' altresì abilitata all'insegnamento della danza presso l'ASI e l'UsAcli.
Partecipa ai campionati nazionali di danza sportiva con danze latine coreografiche e amplia la sua formazione con lo studio della ginnastica artistica.
Oltre gli studi di danza si dedica allo studio della musica (pianoforte, fisarmonica e canto).
Insegna nell'Associazione Harmonia Centro Danza soprattutto nel settore della Danza Moderna e dei Balli Coreografici. Si occupa delle coreografie e della costumistica.

Ylenia MarsanoYlenia Marsano

Nasce a Latina il 24/05/1989 e già da piccola inizia lo studio delle danze standard sotto la guida dei genitori, insegnanti di danze standard e latine, e continua poi gli studi con professionisti di vari settori tra cui Giordano Pizzardi, Simone Seccafien, Domenico Soale e Gioia Cerasoli. Da adolescente si avvicina anche alla danza moderna e classica sotto la guida dell'insegnante Maria Elena Pigliapoco e ne diventa ben presto una collaboratrice valida e attenta. Ottiene quindi l'abilitazione all'insegnamento presso l'ASI e l'UsAcli.
Nel centro Harmonia è insegnante del corso di Balli di Coppia per bambini e assistente nel corso di Propedeutica alla danza. Gestisce il settore Animazione e Danza per Eventi e Cerimonie anche con gli splendidi allestimenti che sa realizzare. Si occupa inoltre del settore Public relation e Social.

Maria Zaffino

Maria Zaffino

(1° ballerina “AMICI” di Maria De Filippi)

Nata a Roma Maria sin da piccola ha sempre avuto una forte passione per la danza e a soli quattro anni la madre la iscrive ad un corso di danza classica.
A 17 anni partecipa al concorso nazionale “Bravissima” vincendolo a pieni voti e da quel momento inizia la sua carriera di ballerina professionista dove continua a vincere diversi premi e partecipa a numerose trasmissioni televisive. Nel frattempo diventa anche mamma di una bellissima bambina, Chiara.
Nel 2001 entra nella scuola di "Amici di Maria De Filippi" come aiutante di Maura Paparo e Garrison Rochelle.
E' qui che Maria conquista una grande popolarità e diviene ben presto molto più che una semplice aiutante. Soprannominata l'"Angelo biondo" di Amici partecipa alla trasmissione per circa dieci anni. A 37 anni lascia la trasmissione e mette al mondo la sua seconda figlia, la dolcissima Maya. In seguito raggiunge il suo sogno di aprire la sua Accademia di Danza: la "M.C.M Dance Academy Di Maria Zaffino"
Maria Zaffino, madrina del Centro Danza Harmonia, è docente del "laboratorio coreografico modern" con frequenza mensile e insieme alla preziosa collaboratrice Micole Bretti svolgono un percorso di approfondimento per la danza moderna per le allieve dai 6 anni in su.